01012025

BUON ANNO 2025

Benvenuto, 2025! "L'anno vecchio è finito ormai, ma qualcosa ancora qui non va"

Buongiorno! Come promesso, con il nuovo anno, ormani cominciato, mi ripropongo di utilizzare al meglio questo strumento e di renderlo meno statico di quanto non lo sia stato fino ad oggi. Vero é che il tempo é poco, ma, allo stesso modo, devo ammettere che le cose da raccontare, i miei pensieri, che vorrei fossero resi noti, sono molte. Si tratta di organizzarsi in qualche modo e, pur sapendo che non sarà facile, vorrei proprio riprovarci. Nel calendario di quest'anno, troverete i miei pensieri, organizzati per giorno. Il primo, quello di oggi, primo gennaio 2025 ve lo riassumo qua.



Eccoci, all'inizio dell'anno, a fare, come tutti, programmi, promesse, proiezioni; come tutti ho i miei propositi e i miei progetti e, come tutti, vedrò solo alla fine che cosa sono riuscito a portare a casa, cosa sono riuscito a realizzare e che cosa, invece, mi é capitato tra capo e collo, offrendomi l'opportunitá di scaricare su altri le colpe del mio insuccesso.

Perché, sicuramente, qualche risultato lo porteremo a casa, ma non mancheranno gli insuccessi, i fallimenti, i rinvii, le delusioni. Fanno parte della vita e, dicono, aiutano a crescere. In realtà, questo succede solo se li riconosciamo come errori e decidiamo che da questi, possiamo imparare qualcosa. In qualche caso, ma l'esperienza mi insegna che sono proprio pochi, si impara a non ripeterli; più spesso, purtroppo, si impara ad accettarli!

E quindi mi sto preparando a ricevere mail e telefonate di coloro che, all'arrivo del verbale, penseranno di essere vititme di soprusi, di tentativi di truffa da parte dei disonesti rappresentanti del potere (qualcuno, a mio parere, pensa a quelli occulti!)Mi piace l'idea di riportarvi qualche chicca. E, insieme, vi metterei a conoscenza anche delle risposte, che, secondo il mio Sindaco sono un po' poco gentili! Ma, a mio avviso, non si devono tollerare toni simili, accuse di truffa, furto et similia

E, per chiudere il pensiero della giornata, utilizzerei le parole della stessa canzone con cui abbiamo aperto e di cui potete leggere testo e informazioni varie accedendo qui"L'anno che sta arrivando, tra un anno passerà. Io mi sto preparando; è questa la novità"

















Data dell'ultima modifica